About us

Wilden è un atto d’amore nei confronti della natura, un ritorno al “selvaggio” attraverso una gamma di prodotti a base di erbe, capaci di infondere benessere e sostenibilità.

La nostra filosofia

In un mondo che viaggia veloce, Wilden vuole farsi lentezza, diventare capacità di prendersi il giusto tempo per assaporare gli ingredienti naturali della vita.

Wilden promuove l’educazione alle piante, che passa attraverso la fertilità del suolo e la scelta di materie prime d’eccezione, riscoprendo antichi rimedi e adattandoli alle esigenze moderne.
Naturalmente.

Il fattore determinante di Wilden sono le persone che la compongono.
Dal produttore al piccolo artigiano,  ogni personalità coinvolta è un valore aggiunto per competenze, impegno e contributo.

Siamo biodegradabili e il nostro filtro è compostabile, provare per credere. Ogni erba che usiamo è biologica certificata, in ogni bustina le troverai tutte intere; questo perché per fare la differenza bisogna ripartire dalla qualità.

Per noi l’esperienza è scoprire ed essere capace di apprezzare un ingrediente con tutti i sensi. Imparare a degustarlo in mix infuso o come ingrediente singolo in cucina. Ogni pianta merita di essere sublimata e conosciuta in toto.

I nostri servizi

Attraverso i suoi prodotti, Wilden offre servizi eco-sistemici e di sviluppo sostenibile ed educa a uno stile di vita sano nel rispetto della natura.

Proponiamo soluzioni tailor-made per il mondo dell’ospitalità, mettendo a punto progetti pensati ad hoc per ogni esigenza dei nostri clienti. Vuoi saperne di più? Scrivici

Conoscere e studiare le piante è scienza, ma è anche educazione. Wilden offre servizi di consulenza e scoperta delle erbe, attraverso laboratori pensati per adattarsi a qualsiasi pubblico.

Pensiamo che la formazione sia un momento di scoperta imprescindibile. Per questo Wilden mette a disposizione degli addetti ai lavori dei momenti di formazione per scoprire le piante e i loro benefici. 

Wilden è un progetto dalle ampie vedute e, all’occorrenza, sa farsi esperienza inedita di contatto con la natura attraverso momenti di condivisione, eventi e scambi di idee.

Team

Nata nel 2018 da un’idea di Nicola Robecchi, Delfino Sisto Legnani e Tommaso Albonetti, Wilden è un invito alla lentezza, un approccio olistico alla contemporaneità, partendo da un ingrediente antico dalle proprietà tutte da scoprire: le erbe.

Gastronomo, esploratore culturale e imprenditore, Nicola negli anni è riuscito a fondere passione ed educazione. Grande sostenitore di un sistema alternativo di distribuzione e fruizione del cibo, Nicola ama lavorare a stretto contatto con piccoli produttori che fanno ricerca sul territorio. Dopo aver fondato WDT Agency, agenzia di consulenza specializzata nella progettazione gastronomica, Nicola nel 2018 inizia una nuova avventura con Wilden.herbals, una realtà che vuole ritornare ad assaporare la lentezza delle piccole cose, ripartendo dalle erbe.

Architetto di formazione, visionario per vocazione, Delfino ha alle spalle una brillante carriera nel mondo della fotografia. Il suo universo non si esaurisce però dietro l’obiettivo, perché Delfino – oltre ad aver collaborato con alcune delle riviste di settore più conosciute, tra cui Domus, Apartamento Magazine, Vogue, ICON, etc. – ha un forte legame con il mondo delle piante e l’habitat più naturale. Co-fondatore di Wilden. herbals, si occupa della direzione artistica e immaginifica del progetto. 

Farmacista e appassionato di scienza, Tommaso ha affinato negli anni un background in cui Farmacia ed Economia si fondono in maniera armonica. Attualmente di base a San Francisco, Tommaso sta conseguendo un Ph.D. in Business Administration mentre guida la branch americana di un gruppo editoriale internazionale. Nonostante il fuso orario, continua a coltivare un legame con le sue radici, grazie a Wilden. herbals in cui il suo apporto scientifico rappresenta un valore aggiunto.

Se Wilden.herbals ti piace, scrivilo!

Le recensioni sono importanti. Per un brand piccolo e con tanta voglia di crescere, le opinioni di ognuno fanno la differenza. Scrivici cosa pensi di noi, quali sono i tuoi gusti preferiti, quando bevi le tisane Wilden.herbals. Insomma, se ti piacciamo diccelo!

7 risposte a “About us”

  1. Bisognerebbe avere sempre una tisana Wilden a portata di mano!

  2. Bella scoperta e bel packaging, tisana preferita: Remedium n.1 Night.

  3. C’era una volta la tisana… e poi la scoperta (di come rendere meravigliosa l’acqua calda!): ogni Remedium è una vera e propria esperienza sensoriale.
    E dopo averle provate (tutte!) non si può tornare indietro, o farne a meno!
    Grazie Wilden

  4. Il mio rito di benessere in formato tisana.
    Partiamo dagli ingredienti. Il taglio tisana fa la differenza e lo vedi subito dal filtro: tutte le erbe e le spezie si riconoscono nitidamente e puoi mettere in infusione il filtro anche due volte mantenendo inalterato il sapore della tisana.
    I mix sono ben bilanciati e pensati per stuzzicare il palato e risvegliare il corpo. Poi c’è la confezione, bella, minimal e biodegradabile: perché anche l’occhio (all’ambiente!) vuole la sua parte.
    Le mie preferite sono la Digestive (ragazzi, è la tisana digestiva definitiva!) e la Focus, praticamente come avere tutti i profumi della macchia mediterranea in una tazza.
    Wilden per sempre

  5. Ho provato i vostri prodotti per la prima volta acquistandoli da Eataly perché stavano cercando di promuovere questo nuovo brand. Io sono una grande appassionata di tisane e, il fatto che fossero biologiche oltre al packaging del prodotto, sono rimasta attirata. Devo dire che all’assaggio rimangono molto delicate, i sapori non sono invadenti e lasciano un gusto piacevole al palato.
    Da provare assolutamente!

  6. Tisane Widen: piacevoli, intense, terapeutiche. Sito Wilden: nuovo, stimolante, accogliente. Qui ho trovato anche le borse tinte a mano da Paola Barzano’.. bellissime😍

  7. Velocissimi nella consegna su Milano, dopo solo 24 ore dall’ordine mi sono arrivati! mi ci vorrà un po’ per assaggiarli tutti visto che ho preso il mix completo. Oggi ho provato Boost dal sapore buonissimo e fresco, ho visto che ci hanno fatto anche un cocktail che voglio provare!

Lascia un commento