fbpx

JOIN THE JOURNEY! 10% di sconto sul primo acquisto.

Cannella, mon amour. Tutto quello che devi sapere sulla spezia più usata

Dai biscotti di Natale alle torte più golose, la cannella è una spezia che sa il fatto suo. Ecco cosa c’è da sapere sugli effetti della cannella.

In questo articolo decantiamo benefici, proprietà e usi della cannella, uno degli ingredienti della nostra Remedium Morning n. 0.

Originaria dello Sri Lanka, la cannella ha viaggiato tutto il mondo fino a farsi conoscere (e apprezzare) anche nei paesi scandinavi. È una pianta sempreverde, che può raggiungere fino ai 10 metri di altezza. La spezia che tutti conosciamo viene estratta però dall’interno della corteccia dei rami di quest’albero mastodontico.

Benefici della cannella

Considerata un dono prezioso nel Medioevo, ricevere la cannella era segno di grande prestigio. Non solo preziosa, ma anche utile; sono tanti infatti i benefici della cannella. Ottimo alleato per combattere la stanchezza, unita a un cucchiaio di miele è un vero toccasana au naturel.

Proprietà della cannella

Tra le spezie più antiche del mondo, tra le proprietà della cannella c’è il suo effetto stimolante per curare i disturbi da raffreddamento. Antisettico naturale, è utile anche a ridurre la glicemia, grazie al suo alto tasso di polifenoli.

Ti senti particolarmente stanco in questo periodo? Prova con un cucchiaio di miele e un po’ di cannella; insieme sono la combo anti-stanchezza per eccellenza.

Utile anche a far passare le indigestioni, le proprietà della cannella sono davvero tante.

Come usare la cannella

La cannella è la regina dei dolci scandinavi. Kanelbullar, pan di zenzero, strudel, chi più ne ha più ne metta! Oggi non è difficile scoprire come usare la cannella in cucina.

Ingrediente di punta del nostro Remedium n.0 – Morning , è perfetta anche come tisana dimagrante alla cannella sempre pronta all’uso. Non tutti sanno però che questa spezia debutta nella cucina napoletana con una veste inedita: la pasta cacio e pepe. Un connubio da veri gourmet che potrebbe sorprenderti. Proviamo?

Vuoi conoscere gli altri Remedia di Wilden.herbals ? Dai un’occhiata qui!

0