Certifications

Per Wilden. herbals biologico e biodegradabile non sono solo etichette.

Tutti i prodotti Wilden. herbals provengono infatti da agricoltura biologica controllata e sono certificati “ICEA”. Gli infusi Wilden. herbals sono il punto di arrivo di un percorso fatto di produttori e fornitori che garantiscono i più alti standard possibili, attraverso un’agricoltura che punta a ridurre al minimo gli input esterni, preservando la naturale fertilità del suolo e assecondando i suoi equilibri naturali.

Negli infusi Wilden. herbals sono dunque assenti tutte quelle piante derivanti da piantagioni in monocoltura, colture idroponiche e senza terra.

Al pari del contenuto di ogni bustina, certificato biologico nel rispetto della fertilità del suolo, anche l’’abito’ di Wilden. herbals è coerente con la filosofia al naturale che l’azienda intende promulgare. Wilden. herbals si propone infatti di limitare al massimo il suo impatto ambientale, cercando di lasciare meno tracce possibili nell’ambiente una volta smaltito. 
Per fare questo, fin dal giorno zero, Wilden. herbals ha studiato e messo a punto un packaging a impatto zero.

Incarto, bustina, filo e talloncino sono infatti completamente compostabili. Oltre a essere differenziati con l’umido sono certificati “Ok compost – TUV”. Anche gli astucci sono completamente riciclabili come confermato dalla certificazione “FSC”, un marchio che garantisce che l’intera filiera legno-carta derivi da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Infine, su ogni astuccio troverete anche il marchio UNI EN 134432, norma europea di riferimento tecnico per eccellenza per i produttori di materiali, i compostatori e i certificatori. In ogni prodotto Wilden. herbals troverete quindi il marchio UNI EN 13432, indice di un’attenzione alle norme europee e internazionali di bio-degradazione dei prodotti, che non è solo un simbolo, ma è un’azione concreta di chi ha deciso di investire nella riscoperta e nella salvaguardia del patrimonio naturale. Partendo da un infuso.