fbpx

JOIN THE JOURNEY! 10% di sconto sul primo acquisto.

Ginkgo biloba: storia di una pianta millenaria e utilissima

Le proprietà del ginkgo biloba sono tante quanti i suoi anni. Pianta millenaria, scopriamo insieme usi, proprietà ed effetti del ginkgo biloba.

In questo articolo parliamo del ginkgo biloba, delle sue proprietà, dei suoi benefici e dell’estratto.

Vero fossile delle piante, il ginkgo biloba ha origini antichissime. Quest’albero risale a circa 250 milioni di anni fa e, oltre ad essere ricco di storia, ha tante proprietà interessanti.

Considerata una pianta ornamentale in Cina e Giappone, il ginkgo biloba si riconosce dalle foglie, che ricordano un ventaglio. Non solo bello, ma anche buono, il ginkgo è un alleato essenziale per combattere tutta una serie di disturbi fisici. Quali?

Proprietà del ginkgo biloba

Utile al sistema nervoso e cardiovascolare , il ginkgo è una boccata d’ossigeno per tutto il corpo, in quanto stimola la comunicazione tra le cellule. Elisir di lunga vita naturale, il ginkgo combatte i radicali liberi, grazie a flavonoidi e polifenoli.

Effetti positivi del ginkgo biloba

Bere una tazza di tisana al ginkgo biloba può avere effetti positivi su tutto il corpo. Il ginkgo infatti ha un’azione vasocostrittrice, che aiuta a proteggere vene, arterie e capillari . È un integratore naturale per gli studenti, in quanto stimola la concentrazione e garantisce un’ottima performance agli esami e alle interrogazioni.

Estratto di ginkgo biloba

Consumato spesso sotto forma di estratto, il ginkgo biloba è perfetto per ritrovare la forma fisica e la giusta concentrazione. Ingrediente di punta del nostro Remedium n.0 – Morning, il ginkgo biloba ti garantirà risvegli in grande stile con la carica giusta.

Curioso di scoprire gli altri ingredienti di questo elisir di buonumore? Clicca qui.

Square open package of herbal infusion Remedium Morning with single tea bag and herbs
0