fbpx

JOIN THE JOURNEY! 10% di sconto sul primo acquisto.

Le tisane per la sera: dopo il lavoro, prima della cena e per dormire

Noi di Wilden.herbals siamo molto fan di quel momento magico che è la sera, quando la giornata inizia a farsi più calda, più umana e spesso quella frenesia delle prime ore si risolve, come un cerchio che si chiude.

In questo contesto, la parola tisana ha un potere incredibile: è capace di scatenare una fantasia fatta di lentezza, di tempo per sé, di benessere e di un certo desiderio, piuttosto istintivo, di assecondare il nostro ritmo più naturale.Nell’immaginario comune tisana è sinonimo di sera e per noi di Wilden questo binomio si esprime in tanti modi. Vediamo quali.

Tisane della sera: un pieno di benefici per ogni stile di vita

Assumere una tisana rilassante di sera ha parecchi vantaggi e benefici: è un rituale ricco di proprietà benefiche per il sistema nervoso e in generale per il sistema immunitario. È in grado di allontanare i pensieri, ammorbidire tic nervosi e difficoltà a prendere sonno, soprattutto se sei incline all’agitazione e alle ansie notturne.

Una tisana ha quella dote indiscreta ma incredibile di adattarsi al tuo stile di vita: se lo stress regna sovrano giornata dopo giornata, se fai della tua filosofia di vita il “senza programmi”, se hai abbracciato uno stile più lento e consapevole, qualsiasi sia il modo in cui ti alzi, respiri e vai a dormire, la tisana saprà inserirsi nella tua routine per migliorarla. 

E sai qual è la cosa più bella? Non esiste solo una tisana per la sera ma con noi di Wilden puoi scegliere quella che si adatta di più a come vivi la sera – oppure sceglierle tutte se le tue serate cambiano programma con frequenza.

Remedium n. 6 – Relax: dopo il lavoro, prima della cena

Se quando torni a casa o stacchi dopo una giornata produttiva, vuoi goderti quel fantastico intermezzo dopo l’orario di lavoro e prima della cena, allora il Remedium n. 6 – Relax è la tisana che fa per te. Noi la chiamiamo “la tisana per cogliere l’attimo”: scegli l’attività da accompagnare sorso dopo sorso, può essere un libro, un episodio di quella serie che ti sta prendendo, un disco che volevi ascoltare da tempo.

Tra i suoi ingredienti trovi:

  • lavanda e passiflora, una combo strepitosa per trasmetterti un’azione distensiva, per sradicare le tensioni più profonde e per favorire quel rilassamento di cui hai bisogno;
  • timo, un ottimo calmante per corpo e psiche, favorisce sonno, relax e rafforza lucidità, memoria e concentrazione (te lo promettiamo, non ti addormenterai mentre ascolti quel podcast!);
  • verbena, una pianta dalle proprietà antispasmodiche e capace di sciogliere la tensione nervosa e facilitare il rilassamento;
  • biancospino, dalle proprietà vasodilatatrici, riequilibra la pressione arteriosa e restituisce serenità emotiva e mentale, trasmettendoti una bella sensazione di benessere.

Remedium n. 3 – Digestive: per sentirsi leggeri

E dopo cena, soprattutto se il menu è stato generoso e tu hai sopravvalutato i superpoteri del tuo stomaco, meglio aiutare la digestione con un Remedium n. 3 – Digestive. Solitamente la consigliamo subito dopo pranzo o nel pomeriggio, ma può venire in soccorso anche la sera se hai un po’ esagerato col cibo.

Dentro ci trovi un mondo di erbe fantastiche, ma quelle che di sera ti aiuteranno a sentirti meglio sono:

  • zenzero, ottimo per prepararsi al sonno, favorire i processi digestivi, conciliare il rilassamento dei muscoli e donare serenità alla mente: mica roba da poco!;
  • melissa, ricchissima di proprietà antispastiche e sedative, viene usata con frequenza nelle somatizzazioni viscerali dell’ansia;
  • limone, prima di dormire, porta numerosi benefici al corpo: protegge le difese immunitarie, mitiga ansia e nervosismo ed è amico della digestione;
  • rosmarino, un alleato di stomaco, aiuta contro gastrite, reflusso e pancia gonfia, oltre a donare quel senso di rilassatezza di cui tanto abbiamo bisogno la sera.

Remedium n. 1 – Night: tra le braccia di Morfeo

E poi c’è lui, il Remedium n. 1 – Night: una tisana pensata, ideata, creata e realizzata per cullarti dolcemente quando è l’ora di andare a letto. Ogni ingrediente è ricco di proprietà calmanti e sedative capaci di conciliare il sonno e di migliorare la qualità del riposo notturno. Insomma, niente di meglio per concludere una lunga giornata.
La sua miscela di 9 erbe è studiata per bilanciarsi in modo reciproco: l’arancia dolce, la stellina odorosa e la malva infondono un gusto delicato che solletica il palato, la camomilla e la valeriana sono il sinonimo per antonomasia della calma e del sonno ristoratore, mentre melissa, passiflora, tiglio e biancospino agiscono per favorire una piacevolissima sensazione di relax. Insomma: la migliore tisana per la sera e per dormire.

Andare a letto col sorriso: Detox, Hangover e Boost

Lo dicevamo all’inizio: ogni persona vive il momento serale in modo assolutamente personale. C’è chi in una tisana cerca un’alleata preziosa dopo periodo di bagordi o dopo notti brave (ne abbiamo parlato qui con un approfondimento su Remedium n. 7 – Detox e il Remedium n. 4 – Hangover) oppure chi ha bisogno di un sostegno durante un periodo di stress o di strapazzo per la testa o la mente (e allora si può rivolgere al Remedium n. 2 – Boost che abbiamo raccontato al meglio qui).

Il bello, come sempre, è la sensazione gratificante che dà, sorso dopo sorso, una tisana: un mondo che si sprigiona in tutti i suoi aromi, gusti, sapori. Un mondo capace di traghettarci durante il momento intimo che è la sera.

Ora resta a te scegliere come.

0