fbpx

Meringa Hangover

Con Wilden.herbals e Marcello Rapisardi

Marcello e Francesca hanno una aperto la loro pasticceria, rilevando una vecchia vetrina di quartiere su strada in piazzale Bacone a Milano. Varcando la soglia della loro bottega si respira un’aria di novità, tipica degli inguaribili sognatori. Da Marcello (il maestro pasticciere) e Francesca (l’oste pasticciera) si respira la ricerca, il classico e l’amore per i dolci. È come concedersi un lungo abbraccio.

Con le tisane di Wilden.herbals, Marcello ha voluto esplorare il multiforme universo delle erbe e questa è una delle sue ricette.

Ingredienti

  • 100 g albumi d’uovo
  • 200 g zucchero semolato
  • 1 bustina e mezza di Remedium n. 4 – Hangover

Procedimento

Mettete la tisana, precedentemente sbriciolata, in infusione a freddo negli albumi e lasciate riposare per una notte. Al mattino, iniziate a montare a velocità media gli albumi in planetaria con una frusta a fili sottili, unite quindi a pioggia lo zucchero semolato. Montate fino ad ottenere una meringa ben strutturata. Dunque stendete su carta forno e cuocete in forno a 100° per una/tre ore a seconda del formato formato delle meringhe. Conservate in luogo fresco e asciutto.

wilden-herbals_products_Remedium-hangover-herbal-tea

Remedium n.4 Hangover

Remedium n.4 sa il fatto suo.
Grazie al mix di arancia, curcuma e cardamomo, questa è la bevanda a cui non si può rinunciare, soprattutto dopo una giornata no.
Shop now

Vai all’intervista a Marcello