fbpx

Una rivoluzione al naturale

Ingredienti certificati biologici, sourcing di produttori, packaging compostabile e riciclabile. Ecco il manifesto di Wilden. herbals, un progetto che promette di educare il mondo alla lentezza, partendo da una tisana.

La salvezza del mondo è nella natura selvaggia 

Henry David Thoreau

È cominciata proprio da una mancanza l’avventura di Wilden. herbals, tisane naturali da agricoltura biologica, che si fanno promotrici di un’educazione alle piante e uno stile di vita sostenibile e ‘selvaggio’.  

Founders Nicola Robecchi, Delfino Sisto Legnani, Tommaso Albonetti
Founders Nicola Robecchi, Delfino Sisto Legnani, Tommaso Albonetti

Wilden. herbals – un progetto sostenibile

Il viaggio di Wilden. herbals – neologismo che si ispira a Thoreau – inizia da una chiacchierata tra vecchi amici, un gastronomo, un fotografo e un farmacista. Nicola Robecchi, Delfino Sisto Legnani e Tommaso Albonetti si rendono conto che “l’industria aveva banalizzato molto il concetto degli infusi”, cedendo il passo a un consumo veloce e frenetico, votato al profitto. 

Wilden. herbals dunque nasce per celebrare il selvaggio e il sostenibile, elementi chiave del benessere personale, ma vuole anche promulgare uno stile di vita consapevole e per farlo inizia a sviluppare delle tisane dal nome Remedia

I Remedia – infusi bio per il benessere quotidiano 

Sostenibili e di qualità, i Remedia sono composti da mix di erbe selvatiche capaci di garantire il giusto supporto a seconda del momento della giornata. Sono cinque in totale: Morning, Night, Boost, Digestive, Hangover e nascono dalla sinergia di ingredienti e fornitori di qualità e il giusto bilanciamento di erbe. 

La Morning, una tisana con cannella e cacao energetica e tonificante al ritmo giusto, la Night, un rilassante mix a base di camomilla e malva, dolce come un abbraccio, Boost un infuso bio dalle proprietà antiossidanti e immunostimolanti, Digestive invece è una tisana corroborante a base di zenzero, perfetta per conciliare la digestione. Chiude il cerchio Hangover, un infuso con curcuma e cardamomo per le giornate no. 

Wilden. herbals – il potere del Made in Italy 

E se è vero che il cambiamento nasce da una presa di coscienza, il motore di Wilden. herbals è proprio la consapevolezza della manifattura di qualità made in Italy. Erbe da agricoltura, dunque, ma anche design che si declina in un packaging compostabile, filtri biodegradabili e una brand identity che traduce la cura e l’attenzione al dettaglio che caratterizza il progetto. 

Chiude il cerchio una ricerca continua di relazioni – fondamentale il sourcing di produttori in linea con una filosofia naturale – che permettano a Wilden. herbals di farsi un’azienda ambasciatrice di sviluppo di filiera. Partendo dalle tisane, l’obiettivo è infatti quello di mettere a punto tutta una serie di prodotti che possano entrare nel mondo beverage o essere usati come ingredienti in cucina.

Wilden. herbals non è un’azienda nel senso canonico del termine. È un incubatore di idee che attingendo alla tradizione officinale e magica delle piante, ne riconosce le proprietà, sublimandole attraverso un consumo consapevole in cui il fruitore possa sempre sentirsi parte integrante di una vera rivoluzione naturale.